5 motivi per entrare nella community di Movidabilia

5 motivi per unirti alla community di accessibility is cool

Tra sconti, gadget e opportunità di realizzare piccoli grandi progetti, ecco come e perché unirti alla community più cool d’Italia!

di Sabrina Barbante

Ci sono community e community.

Alcune divertenti ma solo virtuali, altre più reali ma talvolta impegnative e complesse da seguire… altre che uniscono divertimento e vantaggi online e offline, sconti speciali, occasioni per proporre progetti e condividerli, persino buoni contatti di lavoro.

A quest’ultima categoria appartiene la community di Movidabilia.

Ecco quindi 5 motivi che di certo ti convinceranno a tesserarti con movidabilia ed entrare a far parte della nostra community.

#1 –  Hai un progetto? Potrai proporlo!

la moda che rispetta l'etica del lavoro - www.accessibilityiscool.it

Movidabilia si occupa di teatro, di cultura, di divertimento, di letteratura e musica, basta che tutto sia e rimanga sotto l’egida dell’accessibilità.

L’associazione ha dei piccoli (speriamo che diventino grandi) budget da investire nei progetti in cui cultura e divertimento sposano l’accessibilità.
Tu ci puoi mettere l’idea, noi ci mettiamo assistenza e know-how e, se il progetto merita e si lavora bene, anche il budget o parte di esso.
Quindi tesserati e unisciti alla nostra “macchine delle idee accessibili”.

#2- Sconti speciali in luoghi speciali

sette modi per rendere un locale cool, quindi accessibile

Movidabilia ha delle convenzioni con locali, cinema, teatri, luoghi di divertimento di tutti i tipi che fanno sconti speciali ai tesserati, cioè ai membri della community più cool d’Italia.

Ad esempio, i tesserati avranno una scontistica speciale per gli abbonamenti alla stagione 2017-2018 dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce e con il Cinema-Teatro Orfeo di Taranto. Non solo, quest’anno i tesserati Movidabilia potranno godersi a prezzi ridotti i servizi del lido La Spiaggetta di Marina di Lizzano (TA)

goditi l'estate più cool e gli scontrini lidi più belli, tesserandoti con movidabilia

#3 – Sconti speciali per eventi speciali

Sono in arrivo delle convenzioni per i TOP EVENT culturali italiani! Seguiteci anche nelle prossime settimane perché l’estate di Movidabilia porta con sé bellissime novità.

#4 – Avrai le magliette più cool dell’anno,  scelte anche dai tuoi vip preferiti

Tesserandoti riceverai direttamente a casa, senza spese di spedizione, una delle nostre magliette a tua scelta e la nostra spilla ufficiale.

Preferisci comunicare a tutti che “L’amore è cieco, ma legge il braille”, come il nostro testimonial Lino Guanciale?

Oppure vuoi asserire con ironia di essere Diversamente Figo/Diversamente Figa, come – tra gli altri – il mitico Nandu Popu dei Sud Sound System?

Ma magari preferisci sfidare la saggezza popolare, con la maglietta
“I sordi fanno la felicità”?

O ancora, puoi andare in giro mostrandoti fiero di comunicare il tuo essere fieramente unico con la maglietta “stay different, stay cool”.

I sud sound system posano per la campagna Accessibility is cool
Sud Sound System, famosissimo gruppo musicale
#5 – Last but not the least, contribuirai a diffondere la cultura dell’accessibilità

Salire sul treno di Movidabilia ti insegnerà molto: imparerai che l’accessibilità riguarda tutte e tutti, dalla donna incinta alla persona in sedia a rotelle, dall’anziano che porta a passeggio il nipotino appena nato alla persona con limitate possibilità motorie o con disabilità sensoriali.

Imparerai con facilità la normativa sull’accessibilità, che diventerà parte del tuo vissuto, saprai prestarvi attenzione e svilupperai una coscienza civica che farà la differenza.

selfie per mappare i luoghi accessibili

Scopri quanto è facile diventare socio tesserato di Movidabilia