Quattro mercatini di Natale molto cool

mercatini di natale accessibili

Ci siamo, non è più troppo presto e non è ancora troppo tardi per parlare del tormentone dei blog in questo periodo, cioè i Mercatini di Natale!

Te ne indichiamo due all’estero e un paio in Italia, tutti e quattro accessibili e con alcune particolari marce in più che li rendono speciali rispetto agli altri.

Pronti? Via!

Mercatini i natale in italia e all'estero, accessibili
ph. by aaron burden – unsplash

Winter Wonderland, il Paese delle meraviglie invernali 

A Londra, città multiculturale e i cui abitanti seguono diverse confessioni religiose, la magia del Natale si sente sempre comunque con forza. Anche chi appartiene a correnti o tradizioni religioni non cristiane ama godersi la magia di alcuni suoi mercatini, in particolare quello che celebra il Natale insieme alla magia dell’Inverno.

Si tratta di Winter Wonderland, nell’ambientazione magica di Hyde Park. Oltre 200 piccole casette con regali e idee per te, quasi tutte fatte a mano; le strade e gli accessi sono larghi e pochi sono i dossi per cui la fruibilità è adatta anche a carrozzine e a vari tipi di necessità motorie.
Il mercatino è stato inaugurato a metà novembre e andrà avanti fino al primo gennaio 2018.

mercatini di natale accessibili
ph by mike arena – unsplash

A proposito di accessibilità, il mercatino di Valkenburg, in Olanda, è dotato di regolari passerelle per sedie a rotelle e percorsi laterali che accompagnano attraverso la lunga strada di odori di cannella e chiodi di garofano dei dolci tradizionali e le varianti locali del vin brulé.
Per soggiornare, è bene prenotare al più presto perché l’over booking è già dietro l’angolo!

Veniamo in Italia!
(sperando che anche i mercatini italiani abbiamo al più presto dei siti con una sezione apposita Accessibilità, 
perché il primo passo per l’accessibilità sono info chiare e facilmente reperibili

Perché non approfittare di un viaggio nel centro e nel sud? Infatti i mercatini più belli non sono solo nell’innevato Trentino o nell’amabile Triveneto ma anche nei climi più miti del meridione.

Passiamo prima dal centro, suggerendoti il mercatino di Gubbio (molto cool perché pensato per essere accessibile a tutti). Sotto l’Albero di Natale più grande del Mondo, vi aspettano alcune delle più belle attrazioni natalizie come la Ruota Panoramica del Polo Nord, la Fabbrica di Babbo Natale, il Trenino Gubbio Express Christmas, la Slitta di Babbo Natale, la Pista di Ghiaccio e la Casa di Babbo Natale.

banner mercatino di natale lecce canteremo

E poi a Lecce c’è un mercatino davvero speciale. In primis… perché troverai anche noi di Movidabilia. 

Spazi per la creatività (e creare da te i tuoi regali di Natale), all’artigianato più originale, fino ai regali sempre utili all’ultimo minuto, in uno spazio luminoso, accessibile e bello nel cuore del centro storico di Lecce.

Noi siamo pronti con le nostre magliette e shopper che nel frattempo puoi acquistare anche qui (se non potrai venire a Lecce prima di Natale).

Share