Corso di chitarra online: l’opzione gratuita di Flow

domenico desantis che beve un caffe seduto in spiaggia con chitarra e cuscino

Parte il primo corso base di chitarra di Flow, completamente gratuito. Ecco tutti i dettagli: a chi è rivolto, come accedere, chi lo tiene.

Che cosa è cambiato nelle scuola di musica e nell’approccio alla didattica musicale nell’ultimo anno?

La prima risposta, che balza subito nella mente di tutte e tutti, è probabilmente relativa alla didattica online: il 2020 ci ha messi di fronte alla necessità di continuare ad imparare a fare cose nuove attraverso corsi che passano dal web.

domenico de santis docente e fondatore scuola di musica Flow

Non sono eccezione i corsi di musica e Flow, la scuola di Musica a marchio Movidabilia, non si è fatta trovare impreparata.
I docenti hanno sperimentato i primi corsi di musica online già da metà del 2020.

Ma per i docenti di Flow è stato importantissimo mettere in atto, nonostante la distanza, il potere dell’empatia e della vicinanza mentale con i corsisti ed ha sperimentato, già durante durante il lockdown della scorsa primavera, diversi corsi a distanza che riuscissero a coinvolgere al cento percento tutti i partecipanti, abbattendo la prima barriera fisica imposta dalla pandemia.

L’esperimento ha avuto un buon esito, tanto che nella nuova pianificazione didattica per il nuovo anno comprende sia lezioni in sede (nella sede super accessibile, come da regola per Movidabilia) che a distanza.

Scopri i dettagli di tutti i corsi

Metodo comodo di Chitarra di Flow

Il direttore Domenico Desantis (che è anche un cantautore e Co-fondatore di Movidabilia) ha appena lanciato il primo corso di chitarra online gratuito, battezzato Metodo Comodo di chitarra.

Perché il nome “Metodo comodo”?

Uno dei primi moduli del corso è incentrato proprio su come sentirsi a proprio agio con la chitarra, facendola diventare tramite piccoli segreti posturali, un prolungamento di te, del tuo braccio e del tuo corpo.

Il corso si compone di 10 lezioni con introduzione.

Le lezioni sono adatte a persone dall’età di 11 anni in su.

Il corso piace e ha successo tra ragazzi e adulti indistintamente.

Ecco in anteprima, la presentazione del corso.

Come si accede al corso di chitarra di flow?

Accedere all orso di chitarra gratuito di flow è semplicissimo: basta cliccare su questo link e seguire tutte le lezioni seguendo l’ordine delle stesse.
Puoi rivedere ogni lezione tutte le volte che vuoi.

I contenuti partono dalle indicazioni su quali chitarra acquistare; dunque saprai, come detto, qual è la posizione più comoda per imparare a suonare una chitarra, quali sono gli esercizi per migliorare le prestazioni della mano destra e sinistra e tanti segreti su tecniche e accordi.

Il tuo maestro di musica Domenico Desantis è molto generoso nel rivelarti i segreti e le informazioni dei grandi musicisti che possono essere preziosi per chi è agli inizi.

Nella mission di Flow c’è da sempre l’inserimento nei percorsi di didattica musicale di persone con disabilità fisica, relazionare o intellettiva, sia per i corsi in presenza che per i corsi online.

Fai diventare la musica una tua compagna di vita, attraverso questa occasione gratuita.

Share